Riconosciamo l’importanza di proteggere l’ambiente, salvaguardandolo attraverso l’adozione di tutte le misure appropriate e necessarie per ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività.
Basiamo le attività quotidiane su onestà, trasparenza e buona fede, rispettare le leggi e i regolamenti vigenti, superandoli su base volontaria per garantire maggiore sicurezza e benessere a dipendenti, clienti e consumatori.
Individuiamo e valorizziamo i talenti di ciascun collaboratore, favorendo la crescita professionale dell’individuo, base essenziale per lo sviluppo dell’azienda
A tal fine, ci impegniamo a:
1. Investire in attività di formazione e programmi di sviluppo dedicati al miglioramento personale e professionale dei dipendenti;
2. Promuovere un ambiente di lavoro gratificante e inclusivo al fine di riconoscere e rafforzare il talento dei dipendenti, in linea con il potenziale e l’aspirazione di tutti.
Puntiamo a migliorare la nostra impronta ambientale lungo la catena del valore, misurando gli impatti attraverso studi LCA, dall’approvvigionamento delle materie prime alla dismissione finale del prodotto. Consapevoli che le sfide globali sono strettamente legate all’energia e ai materiali, ci impegniamo a mitigare e ottimizzare il consumo diretto e indiretto di tali risorse, intervenendo anche per garantirci materie prime ottenute attraverso una gestione responsabile delle risorse.
Ci impegniamo a:
1. Monitorare costantemente il consumo di energia e materiali nonché le relative emissioni di gas serra generate;
2. Identificare e svolgere attività di ottimizzazione, collaborando anche con clienti e fornitori, volte a ridurre progressivamente gli impatti ambientali relativi all’energia, ai materiali e più in generale, a tutte le sue attività e prodotti;
3. Bilanciare la qualità, le prestazioni e la durata dei prodotti con gli oneri ambientali implementando le migliori tecnologie e soluzioni disponibili.
Individuare e valorizzare i talenti di ciascun collaboratore, favorendo la crescita professionale dell’individuo, base essenziale per lo sviluppo dell’azienda
A tal fine, Futura Line si impegna a:
Futura Line mira a migliorare la sua impronta ambientale lungo la catena del valore, misurando gli impatti attraverso studi LCA, dall’approvvigionamento delle materie prime alla dismissione finale del prodotto. Consapevole che le sfide globali sono strettamente legate all’energia e ai materiali, Futura Line si impegna a mitigare e ottimizzare il consumo diretto e indiretto di tali risorse, intervenendo anche per garantirsi materie prime ottenute attraverso una gestione responsabile delle risorse.
Futura Line si impegna a:
Teniamo sotto controllo il consumo di materiali durante tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla materia prima, al prodotto finito, Si definisce Life Cycle Assessment e ci permette di tracciare l’impatto sull’ambiente di ciò che produciamo partendo dalla materia prima acquistata. Con questo lavoro costante di monitoring e un approccio ecologico, siamo riusciti ad ottenere un’altra certificazione di prodotto: l’EPD.
Zona Industriale
81025 Marcianise (CE) – Italia
P.I. 03458210618
Tel. +39 0823 820939
Email info@flisrl.it
Capitale sociale € 5.000.000,00 i.v.
REA 245828